Bando Concorso UNICA 2023

15 Posti – Istruttori Amministrativi

POSTI
15
PUBBLICAZIONE
05/05/2023
SCADENZA
05/06/2023
TITOLO DI STUDIO
Diploma
LIMITI DI ETÀ
Nessun limite

Dettagli del Concorso

Concorso UNICA 2023 – 15 Istruttori Amministrativi a tempo indeterminato di Categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, a supporto dell’organizzazione e della gestione della didattica. La selezione avverrà per titoli ed esami. 5 posti saranno riservati alle categorie militari di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15/03/2010 n°66.

Requisiti del Concorso

Per partecipare al Concorso UNICA 2023 – 15 Istruttori Amministrativi è necessario:

  • essere cittadini italiani, cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini/e di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
  • godere dei diritti civili e politici
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero di durata quadriennale con anno integrativo

Tutti gli altri requisiti possono essere consultati leggendo il Bando di Concorso.

Domanda al Concorso

La domanda di partecipazione per il Concorso UNICA 2023 – 15 Istruttori Amministrativi deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 23.59 del 05/06/2023. La procedura completa per l’invio della domanda di partecipazione è esplicitata all’interno del Bando di Concorso.

Prove del Concorso

Il Bando di Concorso Unica 2023 – 15 Istruttori Amministrativi prevede l’espletamento delle seguenti prove:

  • prova preselettiva (eventuale)
  • prima prova scritta che consisterà nello svolgimento di un tema o di un elaborato articolato in risposte sintetiche
  • seconda prova scritta, mirata a verificare le conoscenze e le competenze tecniche
    del/della candidato/a. La prova potrà esser svolta anche con l’ausilio dei principali software informatici e in tal caso avrà valore di accertamento della capacità di utilizzo di questi ultimi.
  • prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle materie oggetto delle prove scritta e teorico pratica e sarà volta ad accertare le caratteristiche attitudinali del/della candidato/a. La prova comprenderà l’accertamento della conoscenza della lingua inglese (Livello B1 QCER)
  • Valutazione titoli

Le materie oggetto del Concorso UNICA – 15 Istruttori Amministrativi presso l’Università degli Studi di Cagliari sono esplicitate all’interno del Bando di Concorso.